GRAZIE – Sguardi & Storie

In occasione dell’agognata riapertura della chiesa parrocchiale, la Parrocchia di Santa Maria delle Grazie desidera organizzare un’esposizione con fotografie che ritraggono la sua gente e i suoi luoghi nel passato.

Alle famiglie e alle persone che possiedono immagini fotografiche della chiesa delle Grazie, della celebrazione di sacramenti e sacramentali, di feste, di eventi pastorali e ricreativi, di vita ordinaria e di momenti spontanei della comunità e dei suoi pastori, delle iniziative organizzate in passato… chiediamo di condividere con noi una copia digitale delle fotografie, inviandola per email, oppure portando alla segreteria parrocchiale gli originali, che verranno digitalizzati e restituiti immediatamente.

Un’occasione straordinaria per dare occasione ai volontari della Parrocchia di digitalizzare le immagini originali sarà la Festa di San Pasquale Baylon, il 17 maggio 2024: in tale occasione allestiremo una postazione con computer e scanner per la conversione digitale delle fotografie e la loro immediata restituzione.

Intanto, per qualsiasi informazione relativa all’iniziativa, è possibile contattarci al numero di telefono 0717921565 (attivo anche per i messaggi WhatsApp), all’indirizzo email dell’Unità Pastorale parrocchia@duomosenigallia.it o su Google Maps.

Gli orari di apertura della segreteria, in Piazza Garibaldi 3, sono i seguenti: dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 11.00 e dalle 17.00 alle 19.00, mentre il sabato dalle 9.00 alle 11.00. Per la digitalizzazione in segreteria, chiediamo gentilmente di avvisare previamente, in modo da poter concordare e assicurare la possibilità di effettuare le scansioni delle immagini.

Non vi resta che cercare fra le vostre foto di famiglia… Sarà certamente piacevole e divertente farlo! Grazie fin d’ora per il prezioso contributo!

 

print