DUOMO/CANCELLI – La chiesa “dei cancelli” è temporaneamente cattedrale e chiesa parrocchiale

Anche se la nostra Cattedrale, il cui portone si affaccia su Piazza Garibaldi (già del Duomo) è e sarà temporaneamente chiusa in attesa di lavori strutturali, la nostra parrocchia è aperta per le celebrazioni liturgiche comunitarie e per la preghiera personale dei fedeli.

La cappella feriale di S. Gaudenzio, adiacente alla Cattedrale (vi si accede da Piazza Garibaldi, passando attraverso l’androne dell’episcopio verso sinistra, di fronte agli uffici parrocchiali), è aperta tutti i giorni dalle 7,30 alle 19,00. Vi si celebra la Messa feriale delle 18.00 e la Messa festiva delle 7,30. Il solito spazio in fondo al corridoio è dedicato alle confessioni e ai colloqui del penitenziere Mons. Adriano Torreggiani e del confessore Mons. Giancarlo Cicetti (gli orari della sua presenza sono affissi in loco).

Tutte le liturgie solenni e festive (ad eccezione della suddetta Messa festiva delle 7,30) vengono celebrate nella chiesa Chiesa dell’Assunta, detta chiesa “dei cancelli”, che svolge temporaneamente la funzione di cattedrale diocesana e di parrocchiale del Duomo, con entrata dagli ingressi laterali in via Testaferrata 14 e in via Cavallotti, 13 con rampa per i disabili.

Le Messe nella chiesa “dei cancelli” seguono il seguente orario: Protofestiva 18,00Festive 9,00 – 10,00 – 11,45 – 18,00.

print