GRAZIE – Festa di San Pasquale Baylón

Manifesto-San-Pasquale-Grazie-2024

La Parrocchia di Santa Maria delle Grazie in Senigallia invita alla tradizionale festa di San Pasquale Baylón, venerdì 17 maggio 2024.

 

L’evento sarà preceduto giovedì 16 maggio dalla preghiera comunitaria del Rosario alle 20.30 e dalla Santa Messa alle ore 21.00 nel chiostro minore delle Grazie. Il programma del giorno di festa prevede per venerdì 17 maggio la presenza di sacerdoti a disposizione per le benedizioni, il sacramento della riconciliazione, il colloquio spirituale. In particolare, è tradizione far benedire i bambini invocando l’intercessione del santo; ma anche ragazzi, giovani, adulti, anziani e famiglie. Le Sante Messe saranno alle ore 10.00 e, preceduta dal Rosario comunitario, alle ore 18.30.

La Messa della sera sarà presieduta dal Vescovo Franco Manenti. Seguirà una processione nel piazzale antistante la chiesa e, a conclusione della festa, la cena comunitaria (per partecipare è sufficiente prenotarsi presso i volontari della Parrocchia o la segreteria parrocchiale, tel. 0717921565). Con l’occasione sarà possibile contribuire alle necessità della Parrocchia acquistando i biglietti della pesca di beneficienza.

print