SCOUTS – Assemblea dei soci adulti del Gruppo AGESCI Senigallia 1

Carissimi ragazzi e genitori,

inizia un nuovo anno associativo e con esso alcune novità che riguardano la nostra associazione e di conseguenza il nostro gruppo scout. L’AGESCI è entrata a far parte del Registro Unico Nazionale del Terzo Settore (RUNTS) e con l’inizio dell’anno associativo 2022-2023 diventano effettivi alcuni adempimenti che riguardano i diversi livelli territoriali e che quindi coinvolgono anche il nostro gruppo.

Mentre la maggioranza di questi adempimenti riguarda prettamente la modulistica e la burocrazia in carico alla Comunità Capi, la novità per voi famiglie è che almeno una volta l’anno verrà ora convocata l’Assemblea dei soci.

Perciò, a nome della Comunità Capi, convochiamo la prima Assemblea di Gruppo, Sabato 3 Dicembre alle 16.00 presso il tendone della Parrocchia di S. Maria della Pace in Senigallia.

L’assemblea di Gruppo è lo strumento di partecipazione democratica di tutti i soci alla gestione del gruppo scout. L’ assemblea diventa così un importante momento di democrazia, trasparenza e legalità, valori fondanti dello scoutismo.

Negli allegati troverete il pdf con i punti all’ordine dell’assemblea da trattare; troverete inoltre il regolamento che spiega nel dettaglio il funzionamento dell’assemblea.

Alla riunione sono invitati tutti gli associati maggiorenni (di Co.Ca. e Clan) e i minorenni rappresentati da un genitore/tutore (all’Assemblea possono partecipare come uditori tutti i genitori, ma il voto è limitato a uno per associato; se un genitore ha più figli censiti avrà un voto per ogni figlio; non sono previste deleghe).

Nei prossimi giorni verranno resi disponibili anche il file del rendiconto di cassa per l’anno 2021/2022.

Convoca-assemblea-Gruppo-2022